le tanto attese foto del botellon!

Come avrete notato, nel mio ultimo post avevo accennato il termine della modifica delle foto di venerdì e la sicura pubblicazione. Ho anche risposto al commento di botellonveneto che avrei pubblicato le foto e i video con licenza creative commons ( come d’altronde è il sito ) ma… come ben sapete murphy vigila su di noi!!!

ed ecco i fatti: dopo aver passato la nottata in Prato ed aver riposato poche ore, mi sono messo di buona lena e, verso l’una del sabato ho terminato l’opera. non ho pubblicato subito il lavoro poiché volevo rivedere alcune cosette.

Domenica mattina: accendo il PC… rumori strani provenienti dall’interno ( l’hard disk mi vuole abbandonare) ovviamente non mi preoccupo, ho il sistema in mirroring su RAID 1 e pertanto i dati permangono comunque. Decido quindi di togliere il disco e tento un recupero (apparentemente sembra funzionante) quindi gli faccio una bella formattazione con il format della scheda raid… e cerco quindi di ricostruirlo… 🙁 orrore… oltre al disco anche la scheda adaptec da i numeri…! decido quindi di abbandonare e di pubblicare il materiale per poi mettermi al lavoro sul PC. riavvio la macchina e… noto che mi manca qualcosa, non vedo il programma di foto ritocco che avevo utilizzato e colpito da un terribile dubbio cerco le foto che già avevo cancellato dalla macchina fotografica e scopro che non ci sono! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarg!!!

Un respiro profondo e mi dico tra me e me che alla fine una formattazione non è http:\/\/www.virginie.it\/bloga… sul disco (rotto) non ho riscritto, ho solo formattato e riscritto la tabella delle partizioni quindi con qualche programma dovrei recuperare il tutto ma purtroppo non è esattamente così!

dopo due giorni di lavoro… bestemmie in ogni lingua e verso ogni cosa terrena, ultraterrena vera e finta sono riuscito a recuperare qualcosa… i video purtroppo però sono andati persi (non tutti) ma le immagini le ho interamente recuperate!

(questo sarà argomento di un tutorial su come recuperare i dati senza spendere http:\/\/www.virginie.it\/bloga – finchè si può )

quindi tremate…

(dimenticavo, i video li ho persi ma ho recuperato buona parte delle sequenze…. e se ho tempo ricostruisco anche quelli 🙂 )

Published by

One thought on “le tanto attese foto del botellon!

  1. Cavolo… che sfiga XD Non vediamo l’ora di vedere il materiale che si è salvato dall’armageddon:)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.