Come ben sapete è difficile che io scriva qualche cosa di diverso dalle ricette sul mio blog ma questa volta, visto l’evento ho dovuto fare uno strappo alla regola: in questo post non troverete alcuna ricetta ma solo un breve resoconto della mia avventura televisiva ed il riferimento alla ricetta vincente! Di seguito alcune immagini delle riprese appena terminate alla trasmissione del Gambero Rosso e trasmesse in prima visione il 25 gennaio 2013.
Gli eventi: ad ottobre ero risultata vincitrice del concorso Fiorfiore Coop organizzato da coop per promuovere la sua linea alimentare di prodotti di punta. Ricordo che partecipai « tanto per provare » e vi assicuro che trasalii quando arrivò la chiamata in cui mi annunciarono la mia vittoria… ricordo che rimasi basita … senza parole!!! che emozione … il Gambero Rosso … quale onore – pensai tra me e me – avranno sbagliato sicuramente – ma non era così!!!
La vittoria prevedeva oltre al cesto omaggio con tutti i prodotti della linea Fiorfiore coop (che ancora aspetto e non posso mostrarvi ma appena lo riceverò vi renderò partecipi) la possibilità di partecipare alla trasmissione ‘Questo l’ho fatto io’ trasmessa sulla piattaforma Sky nel canale 411 ‘Gambero Rosso’: e li avrei cucinato la mia ricetta!!! Tuttavia ero appena uscita dall’esperienza non molto felice con la 7d di « Cuochi e Fiamme » (nonostante le apparenze televisive per chi ha visto la puntata, sono rimasta molto delusa) e non ero assolutamente convinta di voler partecipare. Devo ringraziare l’insistenza della mia famiglia e dei miei amici se ho accettato questa sfida … e cosa mi sarei persa qualora non lo avessi fatto!!! Mi sono divertita un mondo: prima ad osservare le registrazioni e poi da protagonista sui fornelli! non vi dico l’imbarazzo iniziale: la paura di sbagliare, l’ansia di dimenticare qualcosa, mettere troppo o troppo poco … poi stop, quando ho preso possesso della cucina ero padrona! Non ho visto la puntata, ma ricordo perfettamente che a un certo punto Francesca mi fece una domanda del genere se avevo bisogno di aiuto e Max disse » non vedi? Virginie ha tutto sotto controllo! »
Max Mariola, lo chef, è molto bravo ed anche simpatico e Francesca Barberini – tra le altre la prima persona che ho incontrato quando sono arrivata nello studio del Gambero Rosso – è davvero brava professionale e competente!!! E’ stato tutto bello ho ricevuto anche un diploma con voto 8 … – … si otto meno !!! nessuno ha capito come mai Max Mariola abbia messo questo meno … fatto sta che comunque sono felicissima!!! dimenticavo, la ricetta con cui ho vinto è quella degli spaghetti con la colatura di alici.
wow…dev’essere stata una splendida esperienza! e che belle foto 🙂
complimenti…
e…piacere di « vederti » 😀
Immagino, non è una cosa tanto semplice andare in tv, e fa piacere che sia andato tutto bene, complimenti per il successo!!
Brava Virginie! Non vedo l’ora di vedere la puntata!
scusa ancora io, ma ho cambiato nome altrimenti non capivi chi ero! Brava! Non vedo l’ora di vedere la puntata! Facci sapere quando va in programmazione!
Bravissima !!!!!!! Ora aspetteremo la tua prossima sorpresa al tuo successo !!!!!
[…] Recentemente ha vinto un concorso con ‘Gambero Rosso’ di cui vi racconta lei nel suo post che potete trovare qui. […]
@hariel Un esperienza indimenticabile!
@Aless Grazie per i complimenti! Ero emozionatissima! 🙂
@Alessandra Colaci Grazie cara! 😉
@andri aspetto di vederti a cuochi e fiamme! 😉