Mousse di Fragole

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di fragole;
  • 200 gr di panna fresca;
  • 7 gr di colla di pesce;
  • 150 gr di zucchero a velo;
  • qualche goccia di limone.

Preparazione a modo mio:

Frullo le fragole insieme allo zucchero a velo ed a qualche goccia di limone; in acqua fredda metto a bagno la colla di pesce. Dopo  per circa 15 min strizzo la colla e la metto a sciogliere in un pentolino con un po di acqua, quindi la aggiungo al frullato di fragole e mescolo tutto accuratamente. Monto la panna a neve ben ferma e la incorporo alle fragole molto delicatamente dal basso verso l’alto; quando ben amalgamato verso il tutto in quattro coppette e pongo in frigo per almeno 3 ore. 

Coulis di fragole:

250 gr di fragole;

50 gr di zucchero;

succo di mezzo limone.

In un pentolino metto le fragole tagliate a pezzetti, lo zucchero ed il limone. Faccio cuocere a fiamma bassa mescolando sempre e per circa 10 minuti. Lascio raffreddare e quindi  frullo fino ad ottenere una salsina vellutata e liscia. Potete usare questa ricetta con qualsiasi tipo di frutta.


Published by

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.