Sablés al Parmigiano e Senape per Aperitivi Festivi

Biscotti salati? facilissimi e veloci da fare? Eccoli!!! saranno perfetti per i vostri aperitivi! Deliziosi salatini al parmigiano aromatizzati alla senape … bocconcini gustosissimi e molto chic! Un perfetto finger food casalingo.

Ingredienti:

  • 120 gr di farina;
  • 80 gr di burro;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato ;
  • 1 cucchiaio di senape forte o a scelta;
  • 1 cucchiaio di semi di senape oppure semi di papavero;

Preparazione a modo mio:

In una ciotola mescolo insieme tutti gli ingredienti, impasto fino ad ottenere una frolla che poi ripongo in frigo per circa 1 ora avvolta nella pellicola. Passato questo tempo preriscaldo il forno a 180°, stendo la frolla su una superficie infarinata (circa mezzo centimetro) e ritaglio i biscotti che poi dispongo su una placca ricoperta da carta da forno. Cuocio per circa 10/12 minuti o fino a quando i sablés risulteranno leggermente dorati. Li lascio intiepidire sulla teglia per circa 5 min e poi metto a raffreddare su una gratella per dolci. Attenzione, per la cottura non fate dorare eccessivamente i biscotti, perché se cotto troppo il parmigiano diventa amaro.

Published by

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.